Pusheen

Da qualche tempo su Facebook ha fatto la sua comparsa Pusheen il gatto, una serie di icone animate che ritraggono un paffuto e tenero gattino alle prese con diversi comportamenti tutti molto divertenti. Ma chi è Pusheen? E da dove arrivano queste nuove faccine facebook?

Pusheen the cat“, questo il nome del personaggio, è un gattone a pelo corto, di colore grigio e di sesso femminile, creato dalla Pusheen Corp. La simpatia del gattone ha fatto sì che il suo successo fosse rapidissimo e praticamente planetario, e che giorno dopo giorno il merchandising intorno al micione si facesse sempre più vario e agguerrito.

Naturalmente, a ciò è corrisposto altresì un allargamento delle possibilità rimesse in capo agli utilizzatori dei social network, che oggi possono vantare non solamente l’utilizzo di faccine Facebook già da tempo diffuse, quanto anche una serie di Pusheen a tema (principalmente, stagionali). Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro i quali non possono fare a meno di riempire i propri status su Facebook di immagini tenere e divertenti!

Per coloro i quali desiderano andare ancora al di là, ricordiamo che sono presenti numerosissimi prodotti di Pusheen the cat, principalmente reperibili attraverso lo store ufficiale (da pusheen.com). All’interno dello store sarà quindi possibile acquistare felpe, maglioni, catenine e ciondoli, biglietti, peluche – cuscini, forcine per capelli, portachiavi, orecchini, tappetini per il mouse e tanto, tanto altro ancora, rendendo quindi la vostra casa e la vostra vita sufficientemente ricche di passione e dolcezza.

Voi che ne dite? Vi piace Pusheen? Utilizzate le sue immagini animate o, ancora meglio, avete mai acquistato dei prodotti che lo ritraggono? Cosa ne pensate di questa nuova moda sui social network che, secondo qualche osservatore, potrebbe essere in grado di arrivare a dei picchi di mania in pieno stile Winnie-the-pooh?