broker

Quando si decide di cimentarsi con il trading in opzioni binarie occorre, per prima cosa, scegliere un buon broker. Il broker è la società che ci metterà a disposizione una piattaforma di investimento con tutti gli strumenti necessari per poter fare trading.

Già questo dovrebbe bastare a far capire a tutti quanto sia importante scegliere un broker che sia affidabile, conveniente e con una valida piattaforma di trading. Oggi, fortunatamente, abbiamo sul mercato italiano davvero moltissimi broker di grande valore che offrono un servizio di altissima qualità ai propri clienti.

Si tratta di società specializzate in questo strumento finanziario che forniscono strumenti appositamente realizzati per soddisfare le esigenze del trader.

Quali sono i migliori broker per le opzioni binarie

Come dicevamo esistono diverse alternative, tutte molto valide e di altissimo livello. Qui di seguito ne abbiamo selezionate alcune che reputiamo essere tra le migliori in questo momento:

  • 24Option: sicuramente il punto di riferimento del settore. Si tratta di uno dei primi broker ad essersi specializzati nel settore delle opzioni binarie e questa esperienza maturata nel corso degli anni traspare tutta dai servizi offerti ai traders. Ottimo il bonus di benvenuto, molto valida la piattaforma e assolutamente in linea con le aspettative l’assistenza.
  • Anyoption: altro broker storico. Offre una piattaforma per investire in opzioni di altissima qualità e un’ampia gamma di strumenti, tra cui le ottime opzioni 60, l’ideale per chi ama fare scalping sui mercati.
  • OptionTime: uno degli ultimi broker ad essersi piazzato sul mercato. Tuttavia lo staff eccellente ne ha fatto, fin da subito, uno dei punti di riferimento di questo mercato. Ottimo bonus di benvenuto ed un’assistenza clienti eccellente.
  • TopOption: insieme a 24 option si contende il trono di broker numero 1 in opzioni binarie. Ineccepibile sotto quasi tutti i punti di vista soprende per l’ottimo bonus di benvenuto e per la varietà di opzioni disponibili.

Il trading binario conviene?

Molti ci chiedono se il trading in questo strumento sia davvero efficace o si tratti di una cosa a cui dare poco credito. Per quel che ci riguarda il trading in opzioni binarie è uno strumento finanziario eccellente.

Sta di fatto che, come qualsiasi tipo di investimento, necessita di una solida preparazione tecnica e di molta pratica sul mercato. Alla prima si può far fronte con una fase di studio, alla seconda aprendo un conto demo. Molti broker di opzioni binarie, infatti, mettono a disposizione dei propri clienti dei conti demo, dove poter investire senza utilizzare soldi reali. In questo si potrà prendere confidenza con il mercato, con le strategie da applicare e con la piattaforma del broker senza mettere a rischio i propri soldi!