Uomini e Donne è un programma nato da un’idea di Maria De Filippi e va in onda nel pomeriggio su Canale 5. Sul portale non solo il fortunato programma, però, ma anche gossip, cinema e bellezza, per essere sempre aggiornati su qualsiasi argomento.

Uomini e Donne risale a diversi anni fa, ma è un programma sempre attuale. Inizialmente ospitava teen ager e giovani che raccontavano le loro storie. Poi si è evoluto in Uomini e Donne, dove non sono più i ragazzini i protagonisti, ma persone di ogni età, anche molto grandi, tutte alla ricerca dell’amore, quello vero.

Uomini e Donne è un programma coinvolgente che visto una volta è difficile da abbandonare. Tanti i protagonisti in tutti questi anni. Alcuni dei quali delle colonne portanti, come Tina che sono certa è nel cuore dei telespettatori di vecchia data. Ma la parte che interessa di più in questo format è quella delle esterne. Il corteggiato e il corteggiatore escono insieme e nonostante i buoni propostiti, solitamente scoprono le carte. E nascono ininterrotte le polemiche.

Uomini e donne ha cominciato a rivolgersi anche ad un pubblico più adulto, dedicando spazio agli over cinquanta che sono alla ricerca dell’amore vero. Anche i nonni corteggiano e si fanno corteggiare e anche i nonni litigano. Alla fine le arrabbiature in amore sono sempre le stesse, ad ogni età. Che i protagonisti siano giovani o meno giovani, non fa differenza. Alla fine sono i contrasti i veri protagonisti di uomini e donne. Il programma parla di vita reale, e ne parla in modo fedele, anche nelle più brutte incomprensioni.