villeggiatura

L’Italia è un paese meraviglioso dai paesaggi profondamente diversi tra loro e dove bellissime città d’arte accolgono turisti specialmente nel periodo estivo. Incantevoli sono le coste caratterizzate specialmente nel sud, da calette nascoste che si alternano a promontori scoscesi spiagge bianche e acqua blu dalle sfumature turchesi e cristalline.

C’è una regione riconosciuta e famosa per la sua ospitalità, e l’affabilità dei suoi abitanti: l’Emilia Romagna.

Nota per i suoi divertimenti, la Riviera Romagnola attrae giovani nei fine settimana già a partire dai mesi di primavera, e non solo, grazie alle sue strutture particolarmente organizzate è la meta ideale per chi vuole trascorrere il periodo di villeggiatura con la propria famiglia.

La zona che si estende tra Cattolica e Ravenna offre molte attrazioni, non solo ludiche dall’Acquafan con le sue attrazioni iperadrenaliniche e più tranquille per i piccini, il cinema Imax di Riccione, il parco divertimenti Mirabilandia a Ravenna e Atlantica a Cesenatico, ma anche parchi culturali, come il Delfinario di Rimini, l’Italia in Miniatura a Viserba e per i più piccini Fiabilandia a Rimini.

La Romagna è una regione che offre un’ottima opportunità anche per chi vuole trascorrere le vacanze a contatto con la natura, numerosi sono i percorsi trekking, praticabili inoltre nella stagione invernale, e non solo, la regione vanta di un’enorme cultura gastronomica che può essere scoperta grazie alle numerose sagre organizzate durante tutto il periodo dell’anno.

Tra le strutture alberghiere, si possono trovare svariati family hotels, situati spesso di fronte alla spiaggia, impeccabili nell’accoglienza quanto nell’offerta proposta con attrazioni, opportunità di svago e intrattenimento studiati a misura di bimbo, in grado di soddisfare anche le esigenze degli adulti grazie a servizi di benessere wellness center e molto spesso a piscine collocate all’interno della stessa struttura il tutto con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Di seguito alcuni link utili:

Parchi della Riviera romagnola: informazioni e orari

Offerte Mirabilandia hotel: informazioni su stanze e prezzi