Traslocare

Situata in Liguria, Genova è una delle città più popolose in Italia, nota per la sua focaccia e per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, gode ancora dell’antica fama di repubblica marinara essendo attualmente uno dei porti più importanti non solo in Italia, ma di tutto il Mediterraneo.

A causa della sua conformazione territoriale, buona parte del centro urbano si è sviluppato nella zona collinare della cittadina, mentre la parte pianeggiate è quella del centro storico caratterizzata dall’area portuale, dove sorge anche l’Acquario, e dai famosi vicoletti.

Eseguire un trasloco nella città di Genova non è impresa semplice specialmente se si possiede un appartamento nel centro storico della città.

Il territorio genovese è dunque particolarmente ostico, caratterizzato da strade con carreggiate molto strette, dove sono inoltre necessarie autorizzazioni speciali comunali sia per quanto riguarda il transito che per la sosta prevista in qualsiasi tipo di trasloco.

Inoltre, per affrontare un trasloco in questa zona, sono necessari particolari veicoli che consentano di percorrere con dimestichezza i vicoli. Per trasferire la mobilia in condizioni di sicurezza e cautela sono necessari piccoli furgoncini dotati di autoscala che permettano il trasferimento di mobili e arredi attraverso terrazzi e finestre.

Ed è proprio per una questione di difficoltà geografico-territoriale e cautela, che è molto difficile affrontare un trasloco “fai da te”, specialmente nel caso in cui si tratti di oggetti particolarmente delicati, d’antiquariato o considerati cari.

Sarebbe bene affidarsi a un’azienda di traslochi Genova, che si occupi di tutta la fase di trasferimento e non solo.
Di fatto, queste imprese oltre ad assicurare un servizio di spostamento di qualsiasi tipo di arredo e degli oggetti, si occupano molto spesso anche della fase di imballaggio.
Molti arredi delicati come ad esempio uno specchio di grandi dimensioni o addirittura un pianoforte, necessitano di particolari imballaggi, che vengono forniti direttamente dall’azienda di traslochi.

Ovviamente le imprese che offrono queste prestazioni, si avvalgono di personale qualificato e specializzato in grado di svolgere la propria attività professionalmente, rivolgendo particolare cura e un occhio di riguardo agli oggetti delicati e più fragili affidatigli.