1438019102-matrimonio

La pianificazione delle proprie nozze è una delle attività più eccitanti ma allo stesso tempo impegnative e complicate in cui possa capitare di cimentarsi.

Entrano in gioco l’emozione, l’attesa, l’aspettativa; si vorrebbe che tutto fosse perfetto e che il gran giorno corrispondesse davvero al progetto che vive nella nostra immaginazione.

Il lato positivo di occuparsene in prima persona è che alla fine il risultato sarà un evento ideato e realizzato interamente con le proprie risorse e si godrà, con orgoglio, di una grande soddisfazione; per chi invece ha poco tempo e non se la sente di cimentarsi in tale impresa può pensare di rivolgersi ad un wedding planner, di hobby o di professione, che si occupi di tutto liberando i futuri sposi dallo stress organizzativo.

Prima che tutto prenda forma è necessario decidere dove si desidera vivere il grande giorno: c’è chi preferisce la città, chi la collina, altri non potrebbero fare a meno di qualche location esotica già, prima ancora della luna di miele, per la celebrazione della cerimonia.

Alcune coppie, invece, si trovano nella totale indecisione e non sanno come orientarsi nel mare delle possibili scelte.

Ecco allora una proposta di quelli che potrebbero essere alcuni luoghi tutti italiani dove poter dare vita al memorabile giorno:

  • Il Gargano: affacciato sul mare della regione più orientale del paese, lo sperone del Gargano offre uno scenario incontaminato ricco di paesini tipici e una cucina locale fra le più apprezzate d’Italia.
  • Colli Trevigiani: perfetta location per gli amanti delle mezze stagioni, in quanto è proprio in autunno e in primavera che esplodono i colori accesi della vegetazione. Bellissimi borghi e innumerevoli ville di stile e buon gusto saranno lo sfondo ideale per un rito e un ricevimento coi fiocchi!
  • Venezia: chi non ha mai sognato di poter vivere il grande giorno delle nozze fra i palazzi sfarzosi e gli incantevoli scorci della magica città dei Dogi?
  • Isola del Giglio: questa isola piccina e intima, situata di fronte alle coste della Toscana, potrebbe essere capace di stupirvi e soddisfare le vostre esigenze oltre ogni immaginazione: fa al caso vostro se avete voglia di immergervi in un piccolo paradiso accarezzato da profumi di erbe selvatiche e tradizioni locali.
  • Lago di Como: luogo suggestivo decantato anche dalla letteratura, potrà essere la vostra meta ideale nel caso in cui vogliate rilassarvi condividendo con l’anima gemella e gli amici più cari un soggiorno a Como hotel e ville storiche offrono l’imbarazzo della scelta.