Camicie uomo

Fantasia, tinte unita e tessuti pregiati: scopriamo quali sono i trend che domineranno la scena nel settore della camiceria maschile in questa stagione autunno/inverno 2015-2016. Diamo uno sguardo alle proposte di alcuni dei più grandi marchi di moda italiani ed internazionali.

Gucci propone camicie realizzate con tessuti morbidi e pregiati, da indossare da sole o da abbinare ad un gilet in maglia, a trama fantasia o in tonalità accese e vibranti come il rosso, senza cravatta ma con un bel fiocco jabot. L’uomo Prada veste, invece, un look total black, dove la camicia a manica corta in tessuto lucido è portata chiusa fino al colletto, senza cravatta.

Belle le proposte di Tintoria Mattei, promettente azienda bresciana che produce camicie casual, dal mood a prima vista disordinato, ma realizzato, in realtà, con grande ricerca ed attenzione. Una camicia di Tintoria Mattei è un capo immancabile nel guardaroba di ogni uomo.

John Richmond propone camicie nere e bordeaux, sobrie ed rigorose, da indossare sotto un gilet, per un look elegante ma con una nota casual. Giorgio Armani notoriamente predilige i girocollo sotto le giacche ed i caban, e per questa stagione autunno/inverno 2015-2016 propone una versione rivisitata della camicia classica, con colletto alla coreana munito di zip.

Ton-sur-ton, invece, per le camicie maschili di Etro proposte nella collezione Fall/Winter 2016, nei colori del bosco, da indossare con giacche in tinta e cravatte sottili. Ermenegildo Zegna propone una camicia bianca con ampie tasche applicate frontalmente, con cravatta in micro-fantasia, così come il marchio Corneliani, che lancia una camicia bianca con la stampa dell’albero stilizzato, simbolo della collezione autunno/inverno, che ritroviamo anche sulle maglie in lana.

Il marchio Dsquared² propone un modello con fiori ricamati, da indossare con le maniche risvoltate e senza cravatta, mentre Dirk Bikkembergs propone una camicia nera dal mood aggressivo ma chic, con laccetto al collo e giacca con stampa asimmetrica, perfetta per un look da sera.

Sui vari siti di e-commerce, per la camicia uomo è infine possibile trovare tante valide alternative ai marchi sopra citati,