bambini-festa

Le festività natalizie e di fine anno stanno arrivando, per cui dobbiamo pensare a come vestire i bambini per far vivere loro questi momenti di gioia e di condivisione nel migliore dei modi. La regola principale consiste nel non costringerli in abiti e vestitini che non li facciano sentire a proprio agio. I bambini non hanno il gusto estetico degli adulti e hanno solamente piacere di vestire comodi e di liberarsi dagli orpelli! Non stupiamoci, quindi, se le scarpine in vernice tanto belline saranno abbandonate se ritenute scomode, a favore di una bella passeggiata  piedi nudi!

Scherzi a parte, le feste richiedono un certo dress code anche per i piccoli, ma cerchiamo di optare per abiti in stile, realizzati con colori a tema e mai costrittivi per i piccoli. Le bambine possono essere abbigliate con un bel vestitino in lana pura, che può proteggerle dal freddo e lasciarle libere di giocare durante la giornata. Un paio di scarponcini divertenti, realizzati con pon pon e fiocchi completano l’insieme e proteggono i bambini anche negli spostamenti. Non dimentichiamoci inoltre di dotare i piccoli di una bella sciarpa colorata e di un berretto in lana che protegga le orecchie, così potranno passare dal freddo al caldo senza problemi. Gli abiti a cipolla rappresentano la soluzione ideale, soprattutto se durante le feste si fa visita ai parenti e si pensa di frequentare le funzioni religiose. Gli sbalzi di temperatura possono, infatti, essere molto importanti, per cui meglio optare per un abbigliamento decisamente ‘stratificato’.

I piccoli maschietti possono essere vestiti con pantaloni in lana soffice e con un bel maglioncino. Un no deciso a camicette e cravattine si propone come la scelta ideale, a meno che i bambini non lo richiedano. I piccoli hanno bisogno di essere comodi e un pantalone con maglioncino in tinta si presentano scelte perfette, eleganti e ideali per accompagnare il loro abbigliamento delle feste! Attenzione anche per i maschietti alle orecchie, copriamoli con berrettini in lana e con una bella sciarpa colorata, che potremmo togliere una volta che i piccoli si sono rifugiati in casa.

Un tocco divertente, che richiami le feste, è sempre ben accetto nel dress code dei bambini. Un cappello rosso, una sciarpa con pon pon rossi e bianchi fanno tanto Natale, per cui è possibile realizzarli per le feste e vestire i bambini con questi simpatici accessori. Anche renne, pupazzi di natale e stelline possono adornare gli abiti e i maglioncini dei bambini, elementi che aiutano i piccoli a far vivere loro le feste con gioia e creatività. I piccoli capiscono che qualcosa di straordinario accade durante le feste, ma probabilmente non sanno spiegarsi il perché! Aiutiamoli facendo loro vivere queste occasioni con tanta semplicità e gioia, senza mai costringerli e operando perché questi magici momenti possano rappresentare dei ricordi piacevoli per tutta la loro vita!