cortissimo-michelle

Succede sempre così. Decidi di far allungare i tuoi capelli, li vuoi belli lunghi questa volta. Sono già cresciuti sino alle spalle, ma poi capita che richiedono troppo tempo al mattino e durante le asciugature e allora che fai? Prendi l’elastico e li leghi. Sbagliato! Meglio optare per un taglio corto di capelli al top.

L’idea di darci un taglio già ti frullava per la testa, ma a darti l’illuminazione ci pensa l’immagine di una bella star vestita di punto in cui tutto sembra perfetto …. come i capelli. Ecco che improvvisamente ti sei innamorata di quella adorabile acconciatura. Poi ti viene in mente “Io vado a tagliarmi i capelli.” Come suona, familiare? Ferma dove sei! Metti giù le forbici. I tagli di capelli corti sono sicuramente più facili da gestire rispetto  ai capelli lunghi e farti apparire alla grande, ma sappi prima che c’è uno stile adatto ad ogni tipo di forma del viso. Scopri qual è il tuo!

Se il viso è tondo

taglio-boyish

Un taglio corto e colorato. Le ciocche corte del taglio sottolineano gli occhi e diminuiscono l’aspetto di un viso troppo pieno. Quindi, se hai paura che il tuo volto sia “troppo rotondo” per un taglio corto, sappi che in realtà è il contrario. Un taglio corto saprà effettivamente renderlo più fine. Per quanto riguarda la consistenza della chioma, questo taglio è l’ideale se hai i capelli sottili, lisci e fragili. 

Se il viso è a forma di cuore

Cameron_Diaz

Un taglio corto e colorato è ancora una grande idea, ma otterrai un maggiore effetto abbinandovi una qualche frangia sexy e audace. Essa andrà ad incorniciare il volto a forma di cuore perfettamente e sarà in grado di mettere davvero in evidenza gli occhi. Si tratta di un taglio che ricorda lo stile di Rihanna.

Anche in questo caso, se i capelli sono lisci o lievemente mossi, otterrai un gran risultato. Altrimenti, il taglio si rivelerà difficile da gestire se hai i capelli ricci. Ricorda che i tagli corti possono richiedere una elevata manutenzione se non correttamente scelti!

Se il viso è quadrato

short-haircut-2014

Possiedi tanti ricci e hai un viso quadrato? Ok, allora, questo taglio fa al caso tuo! Se i tuoi capelli sono anche molto spessi e ricchi di onde, allora sappi che ti donerà anche un look sexy e … il tutto con poco tempo. Incornicia il viso perfettamente e dona anche un aria un po’ selvaggia. Ma attenta, se hai i capelli lisci evita di farlo, a meno che non adori trascorrere le tue giornate con il ferro arricciacapelli in mano come Katie Holmes e Keira Knightley.

Se il viso è ovale

capelli-corti-boysih

Sei davvero fortunata: ti stanno bene tutti i tagli di capelli. Se hai intenzione di optare per la frangetta, basta fare in modo che rimanga proporzionata all’altezza della fronte. Detto questo, hai carta bianca e puoi davvero essere creativa e cercare qualcosa di originale.

Se ti piace andare sul sicuro

Scegli qualcosa come un taglio di capelli corto a caschetto giù fino all’altezza della spalla. L’ideale se non sei sicura di fare un tuffo nei capelli più corti. Questo look è elegante e pratico.

via: www.capellistyle.it